Specie

Profeti

Episodi
Emissary
In the Hands of the Prophets
Far Beyond the Stars
Wrongs Darker Than Death or Night
The Reckoning
Tears of the Prophets
Images in the Sand
Covenant
Penumbra
'Til Death Do Us Part
Strange Bedfellows
The Changing Face of Evil
When it Rains...
What You Leave Behind
Specie
Bajoriani
Pah-wraiths
Navigazione
Wormhole Bajoriano

Alieni che vivono in un continuum in cui il tempo non è una dimensione lineare e che riescono a passare nel nostro universo attraverso il wormhole bajoriano.
Secondo la religione bajoriana, i Profeti sarebbero gli dei protettori e le guide del popolo bajoriano.

Cristalli dei Profeti
Noti anche come Lacrime dei Profeti, i cristalli sono artefatti mistici appartenenti alla religione bajoriana. Negli ultimi 10.000 anni sono stati scoperti nove di questi cristalli, tutti della stessa forma che ricorda una clessidra terrestre e tutti con una forte carica di energia. Secondo la religione bajoriana questi cristalli rappresentano un messaggio da parte dei Profeti. Tutti i cristalli, tranne uno, sono stati asportati da Bajor durante l'occupazione cardassiana.
Cristallo della Profezia e del Cambiamento
. È il terzo cristallo, l'unico rimasto su Bajor dopo la razzia dei Cardassiani. Ha permesso a Sisko di rivivere alcune esperienze del suo passato (Emissary). L'esposizione a questo cristallo deve essere approvata dall'Assemblea dei Vedek, anche se in pochi si sono sottoposti a questa formalità (The Circle).
Cristallo della Saggezza. Il Grande Nagus Zek è entrato in possesso di questo cristallo grazie ad alcuni contatti su Cardassia III (Prophet Motive) e l'ha restituito ai Bajoriani nel 2371.
Cristallo del Tempo. È stato restituito ai Bajoriani dal governo cardassiano nel 2373 (Trials and Tribble-ations) ed è custodito nel tempio Iponu (Wrongs Darker Than Death or Night).
Cristallo della Contemplazione. Nel 2374 un Pah-wraiths si è fuso con questo cristallo provocando l'oscuramento di tutti gli altri cristalli e la chiusura del wormhole (Tears of the Prophets).
Cristallo dell'Emissario (Images in the Sand). Il più misterioso di tutti i cristalli, è stato ritrovato da Sisko nel 2375 sul pianeta Tyree. Una volta aperto il contenitore del cristallo, tutti gli altri cristalli sono tornati ad emettere energia e il wormhole ha ricominciato a funzionare (Shadows and Symbols).