Astronavi

Flotta Stellare - Classe Miranda

Note
Riciclati
Classe Miranda

 

USS Brattain NCC-21166 Costruita nel cantiere navale di 40 Eridani-A. Intrappolata nella fessura di Tyken dove tutto l'equipaggio, tranne un uomo, è morto a causa della mancanza di sonno REM. Night Terrors Per un errore di lettering, sul modellino il nome della nave è Brittain. Il modello è stato quello riciclato della Reliant di Star Trek II.
USS Lantree NCC-1837 Nave rifornimento di classe 6 con 26 membri di equipaggio comandata dal Capitano L. Isao Telaka. Distrutta nel 2365 per prevenire la diffusione di un virus genetico che aveva ucciso tutti i membri dell'equipaggio. Unnatural Selection Il modellino della Lantree è lo stesso utilizzato per la Reliant in Star Trek II a cui è stato rimosso il roll bar superiore.
Il ponte della Lantree è quello del ponte di battaglia dell'Enterprise a cui sono state apportate alcune modifiche.
Nello script di Unnatural Selection la nave viene definita come un vascello di classe R, mentre nella versione definitiva dell'episodio è di classe 6.
USS Majestic Distrutta nel 2374 mentre tentava di superare il blocco navale del Dominio assieme alla Defiant e alla Sitak. Sacrifice of Angels  
USS Nautilus NCC-31910 Ha combattuto nella flotta alleata che ha invaso il territorio cardassiano nel sistema Chin'toka nel 2374. Tears of the Prophets Il Nautilus è stato il primo sommergibile a raggiungere il Polo Nord ed è il nome del vascello del capitano Nemo nel romanzo 20.000 Leghe sotto i mari.
Il nome della nave non è citato nei dialoghi e lo si vede solamente sullo scafo.
USS Reliant NCC-1864 Comandata dal capitano Clark Terrell, abbordata da Khan nel 2285 e distrutta dalla detonazione del dispositivo Genesis. Star Trek II La Reliant è stata disegnata da Mike Minor e Joe Jennings. Il modellino è stato realizzato dalla ILM sotto la supervisione di Jeff Mann.
USS Saratoga NCC-1937 Messa fuori uso nei pressi della Zona Neutrale dalla sonda aliena diretta verso Terra alla ricerca delle balene megattere. Star Trek IV La Saratoga è una portaerei americana gemella della Lexington.
Saratoga Springs è la località in cui l'esercito dei coloni americani guidato da Horatio Gates sconfisse le Giubbe Rosse del generale Burgoyne.
Saratoga, Lexington, Hornet ed Enterprise sono state le quattro portaerei della flotta del pacifico che scamparono all'attacco di Pearl Harbour.
USS Saratoga NCC-31911 Distrutta dai Borg a Wolf 359. Emissary
ShirKahr NCC-31905 Distrutta nel 2374 durante la battaglia tra Federazione e Dominio per il controllo del sistema Chin'toka. Tears of the Prophets ShirKahr è la città natale di Spock.
USS Sitak Dispersa mentre tentava di superare il blocco navale del Dominio assieme alla Defiant e alla Majestic. Sacrifice of Angels In Favor the Bold c'è una vulcaniana di nome Sitak.
USS Tian An Men NCC-21382 Faceva parte della flotta di Picard per bloccare gli aiuti romulani durante la guerra civile klingon. Redemption - Part II Il nome è un omaggio agli studenti deceduti durante le proteste che si sono tenute a Pechino.
[Senza Nome] Generations  

U.S.S. BRATTAIN

MIRANDA CLASS · STARFLEET REGISTRY NCC 21166
40 ERIDANI-A STARFLEET CONSTRUCTION YARDS · YOYODYNE DIV.
COMMISSIONED STARDATE 22519.5
UNITED FEDERATION OF PLANETS
STARFLEET COMMAND, SOL SECTOR

CHIEF OF STAFF, STARFLEET: Adm. Les Landau
FLEET OPERATIONS: Adm. Richard James
EXPLORATORY DIVISION: Adm. Marvin Rush
FLEET ADMINISTRATION: V. Adm. Bred Yacobin
TACTICAL COMMAND: V. Adm. Adele Simmons
MISSION OPERATIONS: V. Adm. Rob Legato

FLEET YARDS OPERATIONS: Capt. Dick Brownfield
ADVANCED TECHNOLOGIES DIV: Capt. Joe Chess
PLANETARY IMAGIN DIV: Capt. Bill Peels
ORBITAL OPS: Cap. Bob Sordal
STARFLEET ACADEMY: Capt. John Nescherovitz
RESEARCH & DEVELOPMENT: Capt. Mandy Chamberlain

"...a three hour tour, a three hour tour"

Note

Riciclati