Personaggi

Julian Subatoi Bashir

Alexander Siddig
Note
Julian Subatoi Bashir

Dati Personali
Nato nel 2341.

È uno specialista in medicina aliena. Il primo amore di Bashir è stato una ballerina che si chiamava Palis Delon; il padre di Palis, amministratore di un complesso ospedaliero a Parigi, offrì a Bashir il ruolo di capo chirurgo, ma questi rifiutò per arruolarsi nella Flotta Stellare (Armageddon Game).
Bashir è arrivato su Deep Space Nine con l'eccitazione propria di chi si aspetta grandi avventure da vivere come ufficiale della Flotta Stellare. Ha scelto questo sperduto avamposto invece di un comodo lavoro al Quartier Generale Medico perché è convinto che troverà azione e situazioni adatte per diventare un eroe; ma è ancora giovane ed ha molto da imparare. È l'antitesi di Kira (entrambi giovani, ma quest'ultima ha dalla sua anche la «saggezza della strada»). Julian passa spesso il proprio tempo libero con O'Brien, perché rappresenta il suo ideale di uomo che ha combattuto ed è stato decorato sul campo. Bashir è anche amico di Garak, forse anche per la sua passione verso le spy story del XX secolo terrestre. In data stellare 50590 il padre è stato condannato a due anni di carcere perché ha involontariamente rivelato che, appena prima del settimo compleanno, Julian è stato sottoposto nel centro medico di Adigeon Prime ad un trattamento illegale di ricodifica del DNA per colmare alcune lacune di apprendimento che aveva dimostrato frequentando la scuola; tra i potenziamenti introdotti dalla ricodifica del DNA ci sono delle capacità mentali potenziate, un miglior coordinamento tra occhi e mani, potenziamento dei riflessi e della vista (Statistical Probabilities).
La sua prima passione non è stata la medicina, ma il tennis (Melora).
Nel 2374 è stato rapito da un agente della Sezione 31 che, dopo un severo test per verificare la sua lealtà, gli ha offerto di entrare a far parte dell'organizzazione, ma Bashir ha declinato l'offerta (Inquisition).

Assegnamenti

2369 Deep Space Nine Tenente J.G. Primo Ufficiale Medico.

I'm a doctor, not a...
...??? (Past Prologue)
...botanist (The Wire)
...historian (Trials and Tribble-ations)

Note