Astronavi

Flotta Stellare - Classe Olympic

Note
Classe Olympic


USS Biko NCC-50331 Nave rifornimento inviata ad incontrarsi con l'Enterprise presso Deinonychus VII in data stellare 46271. A Fistful of Datas Secondo l'Encyclopedia, questa nave appartiene alla classe Olympic, ma guardando attentamente gli ultimi minuti di A Fistful of Datas si vede che la nave ha la forma di una classe Oberth.
Stephen Bantu (Steve) Biko (1946-1977) è il fondatore e martire del Black Consciousness Movement in Sud Africa. Le circostanze brutali della morte di Biko hanno provocato un clamore mondiale e Biko è così diventato un martire simbolo della resistenza al regime dell'Apartheid. In seguito alla controreazione del Sud Africa (ulteriori atti di repressione) alle proteste mondiali l'ONU rispose imponendo un embargo contro il Sud Africa.
USS Nobel NCC-55012 ha preso parte nel 2370 alla missione di ricerca della Hera. Interface L'industriale svedese Alfred Nobel è l'inventore della dinamite e il fondatore dell'omonimo premio.
USS Pasteur NCC-58928 Nave ospedale comandata dal Capitano Beverly Crusher, distrutta da un guasto al nucleo dei motori warp causato da un attacco di una nave klingon. All Good Things... Timeline alternativa. Una delle prime versioni della targa commemorativa (che riporta un passo del giuramento di Ippocrate) assegnava questa nave alla classe Hope.
Il modellino della nave è stato realizzato dal direttore artistico della ILM Bill George.

Note