Personaggi

Beverly Howard C. Crusher

Gates McFadden
Note
Beverly C. Crusher

Dati Personali
Nata sulla Terra il 13 ottobre 2324
Genitori: Paul e Isabel Howard.
Nel 2343 è entrata nella scuola medica della Flotta Stellare.
Nel 2348 ha sposato il Tenente Comandante Jack Crusher, dal quale ha avuto il figlio Wesley nel 2349. Nel 2354 il marito muore in servizio.
Nel 2350 ha terminato con successo la scuola medica.

Una delle prime emergenze che ha dovuto affrontare è stata la cura dei sopravvissuti nella terribile tragedia della colonia di Arvada III, dove ha imparato da sua nonna Felisa Howard l'uso medico di radici e piante selvatiche. Le riserve mediche, infatti, non sarebbero bastate per curare le ferite dei sopravvissuti e le due donne dovettero ricorrere alla natura del posto per riuscire nell'intento.
Qualche anno dopo il matrimonio Beverly ha passato un periodo di internato sul pianeta Delos IV con Dalen Quaice come istruttore. Dopo la morte del marito Beverly prosegue la carriera nella Flotta Stellare, ottenendo infine la qualifica di Ufficiale Medico Capo sull'Enterprise e dopo un anno passato a bordo accetta la posizione di capo della sezione medica al Quartier Generale della Flotta Stellare, anche se l'assegnamento dura solamente un anno dopodichè la dottoressa ritorna sull'Enterprise.
Nonostante la sua mansione la tenga quasi costantemente in infermeria, Beverly è un Commander della Flotta a tutti gli effetti e ha avuto il comando dell'Enterprise quando il resto degli ufficiali superiori era impegnato a cercare il nascondiglio dei Borg in data stellare 46982.1.
Le avventure galanti di Beverly non sono state numerose dopo la morte di Jack, ma profonde e coinvolgenti. Ricordiamo lo Zalkoniano, che Beverly aiutò a trasformarsi in una forma di vita superiore, e l'ambasciatore Odan, che però lasciò quando lui cambiò ospite passando nel corpo di una donna.
Nel 2369 realizza un incontro di più scienziati per realizzare lo scudo metafasico; è il suo primo tentativo di «diplomazia scientifica» (Suspicions).
Alla morte di sua nonna Felisa, Beverly ha ereditato la casa di lei e tutti i suoi effetti personali, tra cui il diario di Felisa e un lume vecchio di secoli che ha sempre seguito le donne Howard. In realtà il lume era il ricettacolo di una creatura composta solo di energia anafasica che, da sempre, accompagnava le Howard durante la vita trasformandosi per loro in un compagno perfetto e vivendo grazie alla loro energia vitale. Una simbiosi che, in modo doloroso, Beverly ha spezzato, costretta dagli eventi a distruggere il vecchio lume.
Oltre alla sua professione di medico, Beverly coltiva diversi hobby artistici, tra cui la danza e il teatro. Da giovane le sue qualità di ballerina le avevano fruttato il nome di «Dottore Ballerino» e come ballerina aveva persino vinto il premio St. Louie. Quanto Beverly vorrebbe far ignorare le sue qualità di ballerina, tanto vorrebbe coinvolgere i suoi amici e colleghi nella sua passione per il teatro. Nei suoi anni a bordo dell'Enterprise ha diretto diverse produzioni amatoriali con protagonisti gli altri ufficiali, tra cui alcuni drammi scritti da lei stessa come Stato mentale.

Assegnamenti

2364 USS Enterprise Commander, Primo Ufficiale Medico.
2365 Comando Flotta Stellare Divisione Medica.
2366 USS Enterprise Commander, Primo Ufficiale Medico.
2369 USS Enterprise Ha assunto il comando temporaneo dell'Enterprise durante il confronto con i Borg presso Ohniaka III.
2372 USS Enterprise Commander, Primo Ufficiale Medico.

Note